11.30: il Chievo ha un nuovo allenatore, dopo l’esonero di Sannino. Si tratta, in verità, di un ritorno (già ventilato nei giorni passti). Eugenio Corini si accomoda nuovamente sulla panchina della squadra veneta. L’allenatore, questa volta – dopo aver già contribuito alla salvezza del Chievo lo scorso anno, quando era subentrato dalla settima giornata in sostituzione di Di Carlo – ha ottenuto un contratto biennale, fino al 2015.

Il progetto Corini-Chievo, che, dopo la salvezza dello scorso anno, avrebbe dovuto per logica continuare, si era bruscamente interrotto per non meglio precisate divergenze.

Solo i risultati potranno dire se questa volta andrà meglio.

Chievo, esonerato Giuseppe Sannino

Chievo - Sannino esonerato

Il Chievo, ultimo in classifica di Serie A con 6 punti, ha esonerato l’allenatore Giuseppe Sannino.

Questo il comunicato ufficiale:

«L’A.C. ChievoVerona comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima squadra il tecnico Giuseppe Sannino e il suo staff tecnico.

La società rivolge al mister e al suo staff i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi e i migliori auguri per il prosieguo della carriera».

Davvero pessimo, in effetti, l’avvio di campionato del ChievoVerona, con appena sei punti racimolati in dodici giornate, con tre pareggi (il primo alla prima giornata, l’ultimo alla dodicesima, contro il Milan), una vittoria (in casa contro l’Udinese, alla quarta giornata) e otto sconfitte. Questi i risultati ottenuti fin qui da Sannino.

Parma – Chievo 0 – 0
Chievo – Napoli 2 – 4
Lazio – Chievo 3 – 0
Chievo – Udinese 2 – 1
Chievo – Juventus 1 – 2
Catania – Chievo 2 – 0
Chievo – Atalanta 0 – 1
Genoa – Chievo 2 – 1
Chievo – Fiorentina 1 – 2
Roma – Chievo 1 – 0
Bologna – Chievo 0 – 0
Chievo – Milan 0 – 0

Paradossalmente, l’esonero – che comunque era nell’aria e che si accompagna al consueto valzer delle panchine in questa fase della stagione – arriva dopo due risultati “utili” conecutivi (lo 0-0 con il Bologna fuori casa e lo 0-0 con il Milan in casa). Risultati che però non hanno smosso la classifica della compagnie veronese, in serie A da dodici stagioni consecutive.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo notizie

ultimo aggiornamento: 12-11-2013


Ibrahimovic: “L’anno scorso al Psg nessuno mi puliva le scarpe; questo è importante, io so cosa ci vuole per vincere”

Milan: Allegri salvo per un conflito tra fratelli Berlusconi